avviso: prorogata la scadenza del bando al giorno
11 aprile 2019
per partecipare è valido sempre il modulo allegato
#NEW DANCE GENERATION
CONTEST DI DANZA CONTEMPORANEA
Il contest New Dance Generation rientra nel programma della I rassegna di danza contemporanea OFF, organizzata a Caserta a marzo/aprile 2019
L’Associazione Arabesque - ARB Dance Company, offre attraverso questo progetto, la possibilità ai gruppi di giovani danzatori e coreografi emergenti, non costituiti professionalmente, di esibirsi gratuitamente in uno spazio teatrale in un contest coreografico che premierà la migliore esibizione.
L’idea nasce dalla volontà di incentivare le giovani generazioni a creare, sperimentare e mettersi in gioco, creando un momento di crescita e di confronto.
Il Contest è rivolto pertanto a giovani danzatori campani under 35, che hanno intenzione di misurarsi nella realizzazione di performance coreografiche inedite, anche in forma di studio, ma che abbiano un interessante approccio alla sperimentazione e all’innovazione.
Modalità di partecipazione
Possono presentarsi gruppi non costituiti, coreografi, danzatori con numero minimo di 2 danzatori ad un massimo di 4 danzatori.
N.B. E’ fondamentale sottolineare che lo spazio scenico è non convenzionale pertanto non potranno essere svolte coreografie di insieme qualora i gruppi risultassero formati dal numero massimo previsto (4 danzatori)- in allegato scheda tecnica
Il lavoro dovrà essere inedito e realizzato obbligatoriamente da uno o tutti i membri del gruppo, non verranno presi in considerazione rielaborazioni di altri coreografi.
La durata della performance coreografica non deve superare i 15 min
Verranno selezionati i 5 migliori progetti coreografici che verranno messi in scena il giorno 13 aprile 2019 presso il Teatro Civico 14/Spazio X, il migliore lavoro sarà inserito in un circuito di rassegne di danza contemporanea che saranno organizzate nell’anno 2019/20 in Campania.
Documenti da inviare
Requisiti di partecipazione
Verranno valutati principalmente i lavori più innovativi ed originali al fine di favorire gruppi e danzatori nella crescita del loro talento.